L’avv. Antonino Polimeni è il fondatore di Polimeni.Legal, studio legale specializzato in diritto di Internet, Privacy e Copyright.
Avvocato processualista dal 2007, Consulente giuridico dal 2004, sviluppatore e webmaster dal 1998, gestisce con autonomia organizzativa il ramo ICT dello Studio Polimeni & Cotroneo, servendosi di ogni strumento utile alla completa digitalizzazione della professione.
Relatore alla Oxford University, speaker e moderatore al Web Marketing Festival, Antonino Polimeni fornisce assistenza legale specifica in occasione di tutti i principali eventi del modo di chi fa impresa sul web e la sua consulenza è inserita tra i benefit alle imprese associate a IAB Italia.
Autore del volume “La responsabilità del webmaster” (Cierre Editore) e del manuale Privacy per Digital Marketers (Dario Flaccovio Editore), è stato citato da tutti i principali giornali nazionali (Repubblica, Sole24ore, Espresso, La Stampa, il Corriere della Sera ecc ecc), intervistato da Rai 2 da riviste di settore, è autore su Agenda Digitale.
Dal 2018 è membro di ANORC Professioni, qualificato come professionista della privacy e svolge docenze private in corsi specializzati.
Di base a Roma, riceve una volta al mese anche a Milano, Bologna, Reggio Calabria e Perugia, ma ha attuato negli anni una vera e propria delocalizzazione dello studio legale sul web, in modo da essere in grado di servire aziende in tutta Italia, utilizzando client di IM e video conferencing e servendosi di cloud storage condivisi con i clienti.